giovedì 8 aprile 2021

Waves di Antonello Tonna

Pronti ad immergervi tra le note? Dal prossimo 19 Aprile uscirà, su tutte le piattaforme digitali, "Saturday grey" di Antonello Tonna A Maggio uscirà "Waves", onde, sempre di Antonello Tonna
In un pomeriggio nebbioso e piovoso è nata Saturday Grey, suonata con la mia tastiera Yamaha. Solamente tra le mura di casa mi sono sentito ispirato a scriverla.L'ho composta chiudendo gli occhi e lasciandomi trasportare dall' armonia e dalle note, pensando ad una rinascita e ad una luce che ci portasse fuori dal tunnel del Lockdown.Bbrano da ascoltare ad occhi socchiusi e immaginare atmosfere paradisiache, rilassatezza, benessere interiore. E? proprio questo che ci dà la lettura del brano: il sognare dell'anima verso orizzonti celestiali e di leggerezza. Il tutto è stato addolcito dalla chitarra del mio caro amico e collega chitarrista Gianluca Rando. Il brano, subito, mi ha portato colore dove, suono e armonia, era come viaggiare in nuove orizzonte di luce.Con questo brano ho cercato di prendere il meglio, in questo periodo nero del COVID. "Saturday grey" è il singolo che darà vita al mio album "Waves",onde, di solo piano, contenente i brani internazionale dai Beatles a Bacharach, da Gershwin a Vanghelis, da Elton Jhon a Billy Joel. Antonello Tonna

Nessun commento:

Posta un commento